• Società

La società

Chi

Gruppo Vola nasce a Ottobre 2014 dalla fusione di due realtà venete di lunga esperienza:

Forma S.r.l., società di consulenza manageriale specializzata nell’alta formazione e nel team&personal coaching, dal 1984 riferimento nel Nord-Est per la costruzione e la crescita delle performance di gruppi di lavoro e per ruoli guida all’interno delle organizzazioni private e pubbliche;

Studio Zanusso S.r.l., specializzato in ricerca e selezione di personale qualificato, head hunting, orientamento e consulenza organizzativa. Dal 1999, autorevole punto d’incontro tra le aziende e i lavoratori del Veneto.

Perchè

Perché crediamo nel valore che nasce dall’unire le forze e nel confronto come forza moltiplicatrice di risultato. Ne siamo la dimostrazione: la nostra sinergia professionale oggi ci permette di offrire maggiori servizi in due aree perfettamente complementari fra loro, la formazione e la selezione del personale. E perché lavorare insieme ci gratifica, ci diverte e ci dà l’energia per fare sempre meglio.

Che Cosa

Affianchiamo i nostri Clienti perché riescano a definire con chiarezza i loro obiettivi, le risorse da mettere in campo e la strada da percorrere. E poi li aiutiamo a realizzarli attraverso l’uso di tutte le risorse delle persone. Per volare verso il pieno raggiungimento dei loro traguardi.

Come

Tirare fuori il meglio da noi stessi non è poi così diverso dal far andare un’auto a ritmi di gara: serve un motore in piena potenza, funzionale in ogni minimo dettaglio, collaudato secondo metodi scientifici da mani esperte.

Come in un motore, anche gli ingranaggi in un’organizzazione di persone devono essere perfettamente oliati e funzionanti, ciascuno posizionato nel ruolo giusto. Esattamente come, a un livello più profondo, lo devono essere i meccanismi dentro ciascuno di noi. Per essere in salute, le nostre organizzazioni e noi stessi, presi uno ad uno, dobbiamo essere un tutt’uno di componenti capaci di comunicare bene tra loro.

Il nostro obiettivo è sempre concreto e misurabile: favorire lo sviluppo delle persone per far crescere le performance di tutta l’azienda.

Di quali fluidi è composto il carburante del nostro motore? Di emozioni e motivazioni. Esse sono da ricercare dentro ciascuno di noi, di esse dobbiamo prendere piena consapevolezza per poterne trarre beneficio utilizzandole per favorire il cambiamento.

Chiamiamo il nostro metodo INGEGNERIADELLEMOTIVAZIONI.

Le caratteristiche dei nostri progetti di sviluppo: trasparenti, partecipati e funzionali al raggiungimento del benessere per l’individuo e per l’organizzazione.

Ne favoriamo la buona riuscita stimolando la mentalità imprenditoriale di dirigenti e quadri, necessaria per poter organizzare il lavoro, sia individuale che di gruppo, in funzione di un risultato che vada ben al di là della sola soddisfazione individuale, nell’ottica di uno sviluppo complessivo e sul lungo termine.